Viareggio, cordoglio per le vittime e denuncia della gestione Fs

Ferrero 08Dichiarazione di Paolo Ferrero, segretario nazionale del Prc-Se

Esprimo il mio profondo cordoglio per le vittime della strage che è avvenuta a Viareggio e un forte ringraziamento a tutti coloro che – volontari, vigili del fuoco, semplici cittadini – hanno prestato la loro opera di soccorso durante tutta la notte.

Ritengo però anche necessario denunciare come tragedie come queste siano largamente annunciate dalla scarsità di attenzione e manutenzione che caratterizza l’attuale gestione delle ferrovie italiane. Tutte le risorse vengono assorbite dalla vetrina dell’alta velocità e mancano le risorse per l’ordinaria manutenzione. Quella di Viareggio non è una disgrazia ma l’esito statisticamente prevedibile di una politica ferroviaria che bada solo all’immagine e ai profitti.

Viareggio, grazie ai cittadini per la contestazione a Berlusconi. Tragedia figlia di politiche sbagliate

Dichiarazione di Paolo Ferrero, segretario nazionale del Prc-Se

Ringraziamo i cittadini di Viareggio che hanno contestato il premier Silvio Berlusconi al grido di “buffone” e “vergogna” perché quella contestazione ha dato voce al sentimento di chi usa il treno quotidianamente e oggi si sente preso in giro, dopo la tragedia di Viareggio.

E’ davvero una vergogna che i soldi dello Stato vengano dati, da parte del governo, solo all’Alta velocità e mai per i treni pendolari e di linea, quelli che usano normalmente i cittadini italiani, e tantomeno per la manutenzione delle reti ferroviarie. Quello di oggi non è stato un incidente causato dalla fatalità ma il frutto di decenni di politiche sbagliate fatte dalle Ferrovie e dai governi, politiche in cui Berlusconi persiste imperterrito, nonostante tragedie drammatiche come quella di oggi.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: